Sali a bordo_old – Il Treno di Dante

Sali a Bordo

In stazione


Nella stazione di Firenze il viaggiatore viene accolto dalle Guide presenti alla banchina di partenza del Treno di Dante, che indirizzano l' ospite verso la carrozza ed il posto prenotato.

Ad ogni fermata lungo il percorso – Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna – è presente un desk informativo Treno di Dante dove i viaggiatori possono rivolgersi per chiedere informazioni ed assistenza sulla località e sui luoghi da visitare.

 

Sul treno


A bordo è presente in ogni carrozza e per tutta la durata del viaggio, una Guida che accompagna i viaggiatori fornendo assistenza e informazioni sulle città attraversate dal treno.

Per ogni tappa del Treno di Dante le guide provvederanno ad illustrare nel dettaglio che cose è possibile visitare.

E' sempre possibile consultare anche gli orari dei servizi, la mappa delle tappe, le gratuità comprese nell'acquisto bel biglietto, i ristoranti convenzionati ed i servizi acquistabili in ogni tappa.


Scopri cosa è compreso nel biglietto

Tappe intermedie


Il viaggiatore può scegliere di fermarsi in una qualsiasi tappa lungo il percorso.

Ai viaggiatori che decidono di scendere lungo il percorso viene fornito un biglietto gratuito con validità giornaliera, per raggiungere la tappa successiva che si intende visitare.

Questo biglietto deve essere richiesto direttamente alle guide presenti in ogni carrozza, in tempo utile prima di scendere nella tappa prescelta. Il biglietto permette l’utilizzo di un qualsiasi treno di servizio presente sulla tratta, negli orari previsti dalla programmazione FS.


Scopri cosa è compreso nel biglietto
 

In ogni fermata


Acquistando il Biglietto del Treno di Dante ogni viaggiatore può usufruire di numerose gratuità nelle località attraversate dal Treno di Dante:

Firenze Borgo San Lorenzo Marradi Brisighella Faenza Ravenna

Ogni viaggiatore ha a possibilità di visitare gratuitamente le eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 tappe che il treno tocca, usufruendo di convenzioni con musei, ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.


Scopri cosa è compreso nel biglietto

Periodo


Il treno sarà attivo a partire dal 3 Luglio fino a 10 ottobre, ad esclusione del weekend 7/8 agosto

Acquista Biglietto