Sali a bordo - Treno di Dante

Sali a Bordo

A disposizione dei passeggeri

icona_sali_a_bordo_in_stazione

In stazione

Nella stazione di Firenze il viaggiatore viene accolto dalle Assistenti di Viaggio presenti alla banchina di partenza del Treno di Dante, che controllano la prenotazione e indirizzano l'ospite verso la carrozza ed il posto prenotato.

Lungo il percorso, negli orari stabiliti, i viaggiatori possono rivolgersi agli uffici informazioni locali e/o ai desk informativi per avere informazioni sulla località, sui luoghi da visitare e le attività previste.


Cosa include il biglietto
icona_sali_a_bordo_sul_treno.png

Sul treno

A bordo è presente in ogni carrozza e per tutta la durata del viaggio, una Assistente di Viaggio che accompagna i viaggiatori in una vera e propria esperienza, fornendo informazioni di carattere culturale, artistico e storico sulle città attraversate dal treno.

É sempre possibile consultare anche gli orari dei servizi in tempo reale, la mappa del percorso, i locali convenzionati ed i servizi acquistabili in ogni località.


Cosa include il biglietto
icona_sali_a_bordo_tappe_intermedie

Fermate e soste del treno

Il treno percorre la tratta ferroviaria da Firenze a Ravenna, attraversando paesaggi collinari mozzafiato dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Sono previste fermate intermedie a Borgo San Lorenzo/Vicchio - Marradi - Brisighella - Faenza.

In tutte le giornate di sabato il treno effettuerà una sosta di 1 ora e 30 minuti a Brisighella o Faenza (a sabati alterni).


Cosa include il biglietto
icona_sali_a_bordo_In_ogni_fermata

Ad ogni fermata

Il viaggiatore ha la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 fermate, usufruendo di convenzioni con musei, ristoranti e trattorie selezionate nelle località:

Acquista Biglietto