Bus Panoramico – Il Treno di Dante

Bus Panoramico

Sali sul Bus Cabriolet


Un'esperienza di viaggio a bordo dell'autobus panoramico del Treno di Dante x Villa Abbondanzi Resort.

Un percorso incantevole attraverso il quale si potranno ammirare dall'alto: il rinomato centro storico della città di Faenza, riconosciuta in tutto il mondo per la produzione di ceramica faentina, i suggestivi paesaggi collinari della Romagna faentina attraversando i vitigni autoctoni e arrivando fino alla celebre Torre di Oriolo dei Fichi ed infine Brisighella, uno dei borghi medievali piu belli d'italia, certificato come Bandiera Arancione e "Città dell'olio e del vino". Qui si avrà la possibilità di immergersi nei meravigliosi 3 colli caratteristici.

Un'occasione speciale per fare una sosta all'interno del parco di Villa Abbondanzi Resort, una magnifica location immersa nel verde, dove, all'ombra di alberi secolari, i passeggeri potranno godere di una degustazione a base di vino locale e stuzzicherie.

Tour Faenza

MATTINA

18 giugno, 25 giugno, 2 luglio, 9 luglio

Partenza alle ore 11.10

Visita nel centro storico della città di Faenza.


POMERIGGIO

25 giugno, 9 luglio

Partenza alle ore 15.00

Tour guidato delle prime colline del faentino.


SERA

18 giugno, 25 giugno, 2 luglio, 9 luglio

Partenza alle ore 18.00

Storia e cultura locale della città di Faenza.


Tour Brisighella

POMERIGGIO

18 giugno, 2 luglio

Partenza alle ore 15.00

Tour dei tre colli. Nei sabati in programma i passeggeri avranno la possibilità di essere accolti a bordo dell'autobus panoramico Treno di Dante x Villa Abbondanzi Resort sul quale si terrà un tour guidato. I passeggeri troveranno una guida locale che li intratterrà con uno storytelling della storia e la cultura locale illustrando alcune delle peculiarità territoriali che caratterizzano le alture brisighellesi. L’autobus panoramico inizierà la sua salita verso i colli del borgo e la sua prima tappa saranno i caratteristici tre colli: la Rocca Manfrediana, la Torre dell’Orologio e il Santuario della Madonna del Monticino. Una volta giunti sui colli i passeggeri potranno scendere dall'autobus per visitare in autonomia le due fortezze storiche ed inoltre ammirare un’incantevole skyline che regala una vista mozzafiato su tutta la valle del Lamone. Il tour a bordo dell’autobus panoramico si concluderà presso Villa Abbondanzi Resort, una magnifica location immersa nel verde, dove, all’ombra di alberi secolari i passeggeri potranno godere di una degustazione a base di vino locale e stuzzicherie.


Prenota ora

Arricchisci la tua esperienza, scegli subito l'offerta più adatta a te.

Buy a ticket